CONTATTACI

INFO

Associazione Giacomo Vidiri NoProfit

Codice fiscale: 97764300584

Sede Legale: Via Pieve di Cadore n.30

00135 - Roma (RM)

PEC: pec@pec.associazionegiacomovidiri.it

L'Associazione è un ente NoProfit e nasce in ricordo di Giacomo Vidiri. Questa si propone di informare e sensibilizzare i giovani sui pericoli generazionali derivanti dai propri comportamenti quotidiani.

L' istituzione trae spunto dal fatto di avere avuto per anni, quotidianamente, gruppi di ragazzi, perlopiù adolescenti, che si riunivano a casa di Giacomo, all’interno di quello che originariamente doveva essere un garage. Questo luogo è diventato un punto di ritrovo pomeridiano e serale dove potersi riunire al sicuro, al caldo ed aperto a tutti; un posto attrezzato per giocare, suonare (batteria, chitarre, bassi e tastiera), fare compiti, chiacchierare.

L’idea però è anche il frutto della consapevolezza che l’età dei ragazzi che si trovano a rischio è sempre più ridotta e la situazione contingente di difficoltà sociale ed economica aumenta ogni giorno di più.

Il nostro messaggio

E’ importante partire e coinvolgere i ragazzi quali protagonisti perché solo con il loro supporto e la loro presenza possiamo avvicinare i loro coetanei. Un buon numero di essi ha partecipato alla fondazione della associazione condividendone gli scopi e garantendo la loro collaborazione nei vari progetti.

Questa iniziativa sarà una goccia in un oceano ma, come abbiamo detto ai ragazzi che si sono già iscritti per partecipare, “anche se  riuscite ad arrivare alla coscienza di un solo ragazzo ed evitare che si faccia del male, ne sarà valsa la pena…”.

Antonello, Michela e Matteo Vidiri

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle