• Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Ogni anno ci poniamo degli obiettivi da raggiungere con i soldi raccolti con il 5x1000 e con quelli delle vostre donazioni. Qui potrai vedere cosa realmente realizziamo attraverso l’impegno gratuito delle tante persone che fanno parte dell’associazione o di quelle che nei singoli progetti vi partecipano. L’obiettivo viene definito dai ragazzi durante le nostre riunioni mensili.

2019: Riqualificazione Area Verde del Liceo Farnesina

Su segnalazione di alcuni studenti del Liceo Farnesina, l'AGV ha riqualificato a proprie spese il giardino della scuola, sito a Via Giuochi Istmici (lato Cassia) in modo da rendere fruibile ai ragazzi l'area verde. Sono state donate delle panchine dove poter fare lezione all'aperto, è stata riqualificata la parete esterna della scuola grazie alla collaborazione con la DNA (associazione di promozione sociale) che ha messo in campo l'artista KRAYON.

KRAYON ha realizzato un murales che rappresenta sezioni di cellule umane e fibre vegetali viste al microscopio. Un'astrazione, a prima vista, solo geometrica ma che in realtà raffigura porzioni essenziali per la vita di ogni essere vivente.