Regolamento

 
REGOLAMENTO TORNEO CALCETTO MEMORIAL GIACOMO VIDIRI
 
 
1.1.  Sarà consentito al massimo 1 spostamento (esclusi casi particolari) per squadra, da comunicare entro GIOVEDÌ SERA. In caso contrario ci sarà una multa variabile (dipende se annullano la prenotazione del campo). 
 
 
1.2. La partita spostata dovrà essere giocata entro e non oltre due settimane dal rinvio. Nel caso in cui non si riuscisse a recuperare la giornata sarà data la sconfitta a tavolino alla squadra che che ha rinviato la partita. 
 
 
1.3.  È consentito un ritardo massimo di 15 minuti dall'orario di inizio gara, altrimenti la partita sarà persa a tavolino e con pagamento di una multa pari a 80€. La partita avrà inizio con 4 giocatori presenti.
 
 
2. Non verranno disputate partite in data:
 
- 31 marzo
 
- 2 giugno
 
 
3. Il pagamento del campo dovrà essere effettuato prima dell'inizio della partita.
 
 
4. Su richiesta l'arbitro esporrà le regole prima di ogni partita. Le regole di gioco sono uguali alle regole ufficiali, tranne che per il retropassaggio al portiere che può essere multiplo.
 
 
5. In caso di rissa il giocatore che provoca la rissa verrà bandito dal torneo e verranno presi provvedimenti per i partecipanti alla rissa stessa. 
 
 
6. Nel caso in cui vengano danneggiate o perse attrezzature (borracce, palloni o fratini) volontariamente, bisognerà risarcire i danni.
 
 
7. Delle 13 squadre partecipanti, le prime 4 passeranno direttamente ai quarti di finale. I playoff verranno disputati tra la 5^ e la 12^ squadra per accedere ai quarti di finale. La 13^ squadra verrà eliminata direttamente.
 
 
8. Nel caso in cui si riscontrino pari punti in classifica, i criteri saranno (in ordine) :
 
~ scontro diretto
 
~ differenza reti 
 
~ reti fatte
 
~ reti subite
 
 
9. I giocatori esterni potranno partecipare alle fasi finali SOLO SE avranno collezionato almeno 3 presenze durante la fase a gironi. Per i portieri sono necessarie solamente 2 presenze. 
 
 
10. In panchina sono ammessi un massimo di 2 persone esterne (spettatori) a squadra.
 
 
11.1  I premi verranno consegnati al:
 
- primo e secondo classificato
 
- miglior giocatore
 
- capocannoniere
 
- miglior portiere
 
 
11.2 A fine girone verrà consegnato il premio fair play. 
 
 
11.3 Ogni 3 settimane verrà premiato il miglior giocatore e il miglior portiere.
 
 
12. L'uso di scarpini con tacchetti da calcio è vietato durante le partite del torneo. Qualora la squadra avversaria richiedesse di levarli, sarà obbligatorio cambiarli.

Informazioni aggiuntive