L'Associazione

L'Associazione è un ente NoProfit e nasce in ricordo di Giacomo Vidiri. Questa si propone di informare e sensibilizzare i giovani sui pericoli generazionali derivanti dai propri comportamenti quotidiani.

L' istituzione trae spunto dal fatto di avere avuto per anni, quotidianamente, gruppi di ragazzi, perlopiù adolescenti, che si riunivano a casa di Giacomo, all’interno di quello che originariamente doveva essere un garage. Questo luogo è diventato un punto di ritrovo pomeridiano e serale dove potersi riunire al sicuro, al caldo ed aperto a tutti; un posto attrezzato per giocare, suonare (batteria, chitarre, bassi e tastiera), fare compiti,chiacchierare.

L’idea però è anche il frutto della consapevolezza che l’età dei ragazzi che si trovano a rischio è sempre più ridotta e la situazione contingente di difficoltà sociale ed economica aumenta ogni giorno di più.